Fondazione Umberto Veronesi

Fondazione Umberto Veronesi nasce nel 2003 allo scopo di sostenere la ricerca scientifica d’eccellenza, attraverso l’erogazione di borse di ricerca per medici e ricercatori.  Dalla nascita della Fondazione ad oggi sono stati sostenuti oltre 1600 ricercatori. Inoltre finanzia progetti di ricerca di altissimo profilo. Ne sono promotori scienziati, tra i quali ben undici Premi Nobel che ne costituiscono anche il Comitato d’Onore, il cui operato è riconosciuto a livello internazionale. Al contempo Fondazione è attiva anche nell’ambito della divulgazione scientifica, affinché i risultati e le scoperte della scienza diventino patrimonio di tutti, attraverso convegni, conferenze, progetti per le scuole, campagne di sensibilizzazione e pubblicazioni scientifiche.

Dal 2014, con il progetto Gold for Kids, Fondazione Umberto Veronesi è altresì impegnata nel sostegno dell’oncologia pediatrica con il finanziamento di sempre più numerosi ricercatori che lavorano nei migliori centri di ricerca italiani ed esteri e la copertura dei costi di gestione ed avviamento dei protocolli di cura per i tumori infantili.

 

Grazie alla raccolta fondi dell’evento “Fanfare in Concerto” sarà possibile finanziare il lavoro della dottoressa Mara Salomè, ricercatrice presso l’IRCCS Ospedale San Raffaele di Milano, la quale si occupa di valutare l’efficacia anti-tumorale di una nuova proteina contro la leucemia linfoblastica acuta di tipo B.

La leucemia linfoblastica acuta di tipo B è la forma più comune di cancro pediatrico e la maggiore causa di morte in pazienti oncologici sotto i 20 anni.

 

www.fondazioneveronesi.it

 

 

1/3

© 2017 by Morino Studio

Morino Studio, Via T. Tasso 12 - 20123 Milano

fanfare@morinostudio.com |T  +39 02 48110297 | F +39 02 4802 0613