Joyce Elaine Yuille

Gospel, soul, blues e jazz: questo è il background di Joyce Yuille, artista di New York, ed entertainer di altissimo livello. Le sue doti vocali sono in grado di colpire anche lo spettatore più raffinato, ma allo stesso tempo comunicano a tutto il pubblico, la grande energia e passionalità di questa cantante. E’ diplomata in una delle più prestigiose scuole degli Stati Uniti, La Guardia High School Of The Music and the Performing Arts, divenuta poi famosa nel mondo, con il film "Saranno Famosi".

Lo stile e la classe che la contraddistinguono, l’hanno portata a trasferirsi a Parigi dove ha vissuto per alcuni anni lavorando anche come modella.

Joyce è un'interprete di gran classe che porterà nella musica il dinamismo e l'espressività vocale più autenticamente legati al linguaggio jazzistico di matrice nera, venato di soul, di senso del blues e dalla trascinante verve ritmica e interpretativa. Il lei è quindi viva l'eredità della popular music africana americana, che si sposa al linguaggio jazzistico evidenziando la versatilità del suo modo di esprimersi e una comunicazione diretta, coinvolgente, pervasa da autentica emozione espressiva e da un sapiente equilibrio tra le varie componenti della sua personalità artistica.

Tuttavia la musica ha sempre rappresentato per Joyce l’energia vitale e negli anni la sua carriera di cantante è cresciuta al punto di portarla sul palco con i grandi nomi internazionali del panorama Soul, Jazz e Pop.

Joyce continua a dimostrare la sua bravura nell’ambiente della musica jazz, soul e blues lavorando con i migliori musicisti di fama nazionale, partecipando ai festival jazz in tutto Europa e le sue esibizioni al tempio del jazz milanese, il Blue Note (Milano) si risultano sempre “SOLD OUT”! E’ uscita nel 2015 il suo album di debuto entitolato “Welcome to my World” con SCHEMA RECORDS/ISHTAR, noto casa discografica che ha prodotto il successo di Mario Biondi, “This is What You Are”.

 

Joyce è una solista dalla voce calda, raffinata e ricca di sfumature con la classe di un’artista che ha vissuto in prima persona il jazz metropolitano di New York, l’energia delle chiese Gospel e le influenze melodiche Europee.

© 2017 by Morino Studio

Morino Studio, Via T. Tasso 12 - 20123 Milano

fanfare@morinostudio.com |T  +39 02 48110297 | F +39 02 4802 0613