Madelyn Renée

Nata a Boston, il soprano Madelyn Renée si è laureata alla Juilliard School of Music di New York e ha debuttato accanto a Luciano Pavarotti, come Mimì ne La Bohème, ruolo che ha interpretato con il tenore in vari altri teatri. Con Pavarotti ha cantato anche in tournee negli Stati Uniti, esibendosi al Madison Square Garden e alla Hollywood Bowl.

L’artista ha calcato i palcoscenici dei principali teatri al mondo, quali The Metropolitan Opera e la New York City Opera, il Teatro alla Scala, la Staatsoper di Vienna, l’Opéra Nationale e l’Opéra Comique di Parigi, l’Opera di Sydney, l’Opéra di Montecarlo, la Deutsche Oper di Berlino, il Grand Théâtre di Ginevra, l’Opera di San Francisco, l’Opera di Budapest, The Academy of Music di Filadelfia, il Festival di Salisburgo e l’Opera di Bonn. Oltre a La Scala, si è esibita in più di trenta teatri d’opera italiani tra i quali quelli di Roma, Parma, Torino, Venezia, Trieste, Bologna, Lucca, Genova, Verona, Palermo e Bari.

Madelyn Renée ha cantato sotto la direzione di celebri direttori d’orchestra come Sir Georg Solti, Richard Bonynge, James Levine, Lorin Maazel, Luciano Berio, Daniel Barenboim, Gustav Kuhn, Alain Lombard e John Mauceri.

Il soprano ha interpretato più di 40 ruoli.

Nell’intensa attività concertistica in Italia e all’estero ha eseguito un ampio programma concertistico che spazia dalla musica barocca a Schönberg e ha tenuto concerti con numerose orchestre tra le quali l’Orchestra Sinfonica della Rai di Torino, l’Orchestra del Festival Rossini, l’Orchestra Verdi di Milano e la Halle Orchestra di Manchester. E’ apparsa frequentemente in televisione in Italia come ospite di vari programmi, in concerti per la RAI e ha condotto Un Tocco di Classica, un programma televisivo dedicato alla musica classica e all’opera. La Signora Renée ha debuttato sugli schermi nel film di Francis Ford Coppola Il Padrino III cantando e recitando nelle scene del film ove si interpretava Cavalleria Rusticana.

© 2017 by Morino Studio

Morino Studio, Via T. Tasso 12 - 20123 Milano

fanfare@morinostudio.com |T  +39 02 48110297 | F +39 02 4802 0613